Il sottosegretario Silli in missione a Cuba

ROMA\ aise\ - Si è conclusa ieri, 20 marzo, la missione di tre giorni del sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Giorgio Silli, a Cuba.
Durante la visita istituzionale a L’Avana, iniziata il 18 marzo, il sottosegretario ha co-presieduto con la vice ministra degli Affari Esteri, Anayansi Rodriguez, la VII Sessione del Dialogo Politico, attivo dal 2011 e incentrato su relazioni politiche ed economiche, opportunità di investimento e lo stato dei negoziati sugli Accordi bilaterali.
Fra i temi multilaterali sono stati affrontati il cambiamento climatico e lo sviluppo sostenibile ed è stato effettuato uno scambio di vedute sulle principali questioni di attualità internazionale, inclusa la crisi haitiana, il conflitto russo-ucraino e la situazione in Medio Oriente.
A latere della Sessione di Dialogo politico, il sottosegretario Silli ha incontrato anche il ministro degli Esteri, Bruno Rodriguez Parrilla, il viceministro della Cultura, Fernando León Jacomin, e il viceministro per il Commercio Estero e gli Investimenti, Oscar Perez-Oliva Fraga, nonché una qualificata rappresentanza della comunità italiana attiva nel Paese. (aise)