Il vice ministro Cirielli in visita agli stabilimenti di Thales Alenia Space Italia

ROMA\ aise\ - Il vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli, si è recato ieri, 4 giugno, in visita allo stabilimento di Roma di Thales Alenia Space, joint venture del settore aerospaziale tra la francese Thales e l’italiana Leonardo e leader in Europa nella produzione di satelliti.
Accolto dall’amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia, Giampiero di Paolo, il vice ministro Cirielli ha visitato il centro di integrazione satelliti, toccando con mano il livello di eccellenza raggiunto dall’impresa italiana.
“Questo polo produttivo e innovativo consente all’Italia di posizionarsi nel mondo come attore chiave nell’industria globale dello Spazio e di competere efficacemente sui mercati internazionali”, ha commentato Cirielli. “La realtà di Thales Alenia Space è inoltre un virtuoso esempio di collaborazione tra Italia e Francia, in un settore strategico di fondamentale importanza per il futuro dell’Europa su cui forte è l’attenzione del Governo”. (aise)