La sottosegretaria Tripodi al Doha Design Forum

DOHA\ aise\ - La sottosegretaria agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi è intervenuta nel pomeriggio di ieri, 25 febbraio, alla prima edizione del Doha Design Forum, rassegna tematica promossa da Qatar Museums che si avvale di una strutturata collaborazione con le maggiori realtà italiane di settore.
Nel suo intervento, la sottosegretaria ha evidenziato l’eccellente stato della collaborazione tra Italia e Qatar anche nel settore del design, ricordando la capacità italiana nel combinare tradizione e innovazione. Il design, ha affermato Tripodi, “rappresenta non solo una risorsa unica per l’economia Italiana, ma anche una piattaforma di dialogo e di sviluppo verso la sostenibilità e l’innovazione tecnologica”.
A margine dell’evento, la sottosegretaria ha incontrato, assieme all’ambasciatore d’Italia a Doha, Paolo Toschi, la sceicca Al Mayassa bint Hamad Al Thani, presidente di Qatar Museums, con la quale sono state discusse le principali direttrici della collaborazione bilaterale in materia culturale, inclusa la cooperazione museale e tra fondazioni, l’archeologia, l’arte contemporanea e la promozione della lingua italiana. (aise)