“Sport e Innovazione Made in Italy”: Tajani presenta la seconda edizione del progetto

ROMA\ aise\ - Sarà il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ad aprire domani, venerdì 16 maggio, alle ore 11.30, presso la Sala dei Trattati della Farnesina, la seconda edizione del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy”. Con lui anche il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.
Si tratta di un’iniziativa di diplomazia dello sport che promuove le eccellenze italiane nel mondo grazie al partenariato strategico tra Sport e Salute S.p.A. e ICE-Agenzia e in collaborazione con le Federazioni italiane di Atletica Leggera, Nuoto e Tennis e Padel.
Il direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, modererà l’evento in cui interverranno il presidente di ICE-Agenzia, Matteo Zoppas, il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, nonché il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, e della Federazione Italiana Atletica Leggera, Stefano Mei. Ad accompagnarli gli atleti rappresentativi di ciascuna Federazione. (aise)