Tajani a colloquio con il collega dei Paesi Bassi Veldkamp

WASHINGTON\ aise\ - A margine dei lavori del Vertice della NATO in corso negli Stati Uniti, a Washington, il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha incontrato ieri il nuovo ministro degli Esteri dei Paesi Bassi, Caspar Veldkamp.
I due ministri hanno manifestato la comune volontà di dare continuità agli intensi rapporti tra Italia e Paesi Bassi e hanno concordato di rafforzare il dialogo politico e la cooperazione bilaterale a 360 gradi.
Tajani e Veldkamp hanno convenuto di organizzare a Caserta la prossima edizione della Tavola Van Vittel/Vanvitelli, forum che si è voluto aprire ad aziende e società civile riguardo a tematiche internazionali e UE. L’appuntamento di Caserta sarà dedicato ai temi della crescita ed avrà un focus su innovazione tecnologica e anche nel settore agro-industriale.
Nel corso dell’incontro, è emerso inoltre il comune interesse a intensificare la collaborazione e il coordinamento tra Roma e L’Aja in ambito UE e NATO.
Entrambi hanno manifestato apprezzamento per la decisione dei Leader a Washington di istituire un Inviato Speciale dell’Alleanza per il Fianco Sud, area strategica per gli interessi europei. (aise)