Tajani a Imola per il 30° anniversario dalla scomparsa dei piloti F1 Ayrton Senna e Alexander Schallenberg

ROMA\ aise\ - Si terrà domani, mercoledì 1° maggio, dalle ore 13.30, presso l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, la commemorazione per il 30° anniversario della scomparsa dei piloti di Formula Uno, Ayrton Senna e Ronald Ratznberger. All'iniziativa, prenderà parte anche il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, insieme al Ministro delle Relazioni Estere della Repubblica Federativa del Brasile, Mauro Vieira, e al Ministro degli Affari Esteri dell’Austria, Alexander Schallenberg.
Inizio previsto alle ore 13.30 con la cerimonia istituzionale di ricordo con gli interventi del Sindaco di Imola, Marco Panieri, del Ministro Tajani, del Ministro Vieira, del Ministro Schallenberg, e del CEO di Formula Uno, Stefano Domenicali.
È prevista inoltre la partecipazione del Presidente di Formula Imola S.p.A., Gian Carlo Minardi, del Presidente della Regione Emilia Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, del Presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, del padre di Roland Ratzenberger e un contributo da parte della Fondazione Senna.
Il programma della cerimonia prevede alle ore 14.17 un minuto di silenzio e la deposizione di fiori alla Curva Tamburello e, a seguire, un’ulteriore deposizione di fiori alla Curva Villeneuve in ricordo di Roland Ratzenberger. (aise)