Tajani presiede domani l’evento sulle azioni del Sistema Italia per la promozione dell’export nel 2026

ROMA\ aise\ - Si parlerà di internazionalizzazione delle imprese italiane nell’evento intitolato “La promozione dell’export italiano nel Mondo: Azioni del Sistema Italia per il 2026”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in programma domani, 27 gennaio, alle ore 15.30 alla Farnesina.
A presiedere l’incontro, il Ministro, Antonio Tajani, che accoglierà i vertici delle associazioni AEFI e IT-EX, degli enti fieristici italiani e degli attori del Sistema Italia, ICE, SACE, SIMEST e CDP.
Saranno inoltre collegate in streaming le Rappresentanze Diplomatiche straniere accreditate in Italia, le Ambasciate ed i Consolati italiani all’estero e le principali associazioni di categoria italiane.
L’incontro, spiega la Farnesina, si inserisce nel quadro dell’azione di coordinamento per l’internazionalizzazione del sistema fieristico portata avanti in questi mesi dalla Farnesina stessa, intrapresa con l’avvio di un Tavolo per l’internazionalizzazione del sistema fieristico nel settembre 2025. L’evento sarà l’occasione per presentare i più rilevanti eventi fieristici italiani in programma nel 2026 nei diversi settori produttivi e le azioni degli attori del Sistema Italia per sostenere l’export e l’internazionalizzazione delle nostre imprese. (aise)