ALL’IIC DI PARIGI LA MOSTRA FOTOGRAFICA “RACCONTAMI UNA STORIA: LA NUOVA FOTOGRAFIA ITALIANA”

ALL’IIC DI PARIGI LA MOSTRA FOTOGRAFICA “RACCONTAMI UNA STORIA: LA NUOVA FOTOGRAFIA ITALIANA”

PARIGI\ aise\ - All’Istituto Italiano di Cultura di Parigi è in corso dal 19 giugno e si concluderà il 27 agosto “Raccontami una storia: la nuova fotografia italiana”, la mostra all’insegna della giovane arte fotografica italiana curata da Laura Serani.
La mostra nasce dall’urgenza di raccontare (e raccontarsi) l’arte del ritratto e del reportage colto nel suo processo e nella sua evoluzione, attraverso un certo sguardo sul paesaggio, sull’esplorazione di nuove tecniche e sull’evocazione della tradizione.
Ma non solo, perché la mostra racconta anche dell’esigenza di fare il punto sull’attualità e sul futuro della giovane fotografia italiana. L’Istituto Italiano di Cultura espone quindi nove giovani artisti: Alessandra Calò, Ilaria Crosta, Enrico Di Nardo, Giorgio Di Noto, Karim El Maktafi, Francesco Levy, Michele Palazzi, Michela Palermo e Federica Sasso, selezionati da Laura Serani, curatrice della mostra. A dieci anni dalla prima mostra sulla fotografia emergente in Italia, questo evento offre un aggiornamento sulla varietà dei linguaggi visivi utilizzati dalle nuove generazioni. L’esposizione riunisce una selezione di più di trenta di progetti degli autori scelti. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli