Book O’Clock: lo storico book club dell’IIC di Londra si sposta alla Victoria Library

LONDRA\ aise\ - Da sabato 28 febbraio “Book O’Clock”, il book club per i bambini e le bambine dai 4 agli 11 anni e per le loro famiglie promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra in collaborazione con l’autrice di libri per bambini e ragazzi Gloria Danili e SIAL school, si sposterà dalla storica sede di Holland Park alla Children’s Room della meravigliosa Victoria Library. L’ormai tradizionale appuntamento per i più piccini cambierà anche giorno: sarà il sabato pomeriggio, anziché la domenica.
Per onorare questa transizione al 160 di Buckingham Palace road, Book O’clock vanta ora il nuovo logo di Mirco Maselli, in arte M V Maselli, ex penna di Lupo Alberto, autore di libri, fumetti e graphic novel.
Il 28 febbraio, a partire dalle ore 15, si festeggerà lo spostamento della sede di Book O’Clock nella Victoria Library insieme a “Farfalle“, un albo incantato scritto da Lisa Riccardi e illustrato da Anna Mosca per Edizioni Corsare.
I creativi book o’clockers, dopo aver letto e ammirato l’albo e dopo aver ascoltato gli speciali video messaggi dell’autrice e dell’illustratrice, capitanati come sempre da Gloria Danili, si butteranno a capofitto nel cuore dell’emozione più grande e misteriosa di tutte, costruendo coloratissime farfalle con carta crespa e scovolini.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione sul sito dell’Istituto Italiano di Cultura. (aise)