DANTE IN EUROPA 2019: APPUNTAMENTO ALL’IIC DI CRACOVIA

DANTE IN EUROPA 2019: APPUNTAMENTO ALL’IIC DI CRACOVIA

CRACOVIA\ aise\ - In preparazione delle celebrazioni del 700° Anniversario della morte del Sommo Poeta, (1321 – 2021), l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, l’Associazione Terre di Dante e Casa Pellegrino Artusi organizzano, con il patrocinio dei Comitati della Dante Alighieri di Ravenna e Forlì-Cesena, l’evento “Dante in Europa 2019”, che si terrà giovedì 4 aprile, alle 18, presso la Sala conferenze dell’Istituto Italiano di Cultura.
Interverranno per l’occasione Wilma Malucelli, presidente Comitato Società Dante Alighieri, Forlì, con una relazione dal titolo “L’esilio di Dante tra vita e commedia; luoghi, fatti e personaggi”.
Valentina Dainelli - delegata dell'Ufficio Turismo dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello, Web & Travel writer, blogger, Social Media Specialist e Instagramer: “Il Mugello sul cammino di Dante in Toscana tra Firenze e Ravenna”.
Magorzata Buttitta – Casa Artusi (anthropologist, journalist, food writer): “Le parole e la cucina di Pellegrino Artusi che hanno unito l’Italia”.
Attilio Moroni: Responsabile Turismo culturale: “Le terre di Dante: eccellenze per un turismo culturale, naturalistico e gastronomico”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi