Filming Italy Los Angeles 2026: al via l’11ª edizione

LOS ANGELES\ aise\ - Conto alla rovescia per la nuova edizione di Filming Italy Los Angeles 2026, in programma dal 10 al 14 febbraio in varie sedi e online su Mymovies.it. Il Festival, creato e diretto da Tiziana Rocca, Agnus Dei in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, gode degli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles e del sostegno di importanti istituzioni e partner industriali italiani, tra cui l’Agenzia Ice.
L’undicesima edizione del festival rende omaggio a Franco Nero in occasione della sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Il programma si apre con Allevi – Back to Life, un documentario dedicato al celebre compositore Giovanni Allevi.
Madrina di questa edizione sarà l’attrice Anna Ferzetti protagonista de La grazia di Paolo Sorrentino, uno dei film in programma al festival.
Oltre alle proiezioni e agli eventi dal vivo, una selezione di titoli del festival sarà disponibile per il pubblico di tutti gli Stati Uniti attraverso la piattaforma digitale MyMovies, consentendo agli spettatori di seguire la manifestazione anche a distanza.
Il programma nel dettaglio è disponibile sul sito. (aise)