“Finchè c’è prosecco, c’è speranza”: il libro di Fulvio Ervas all’IIC di San Pietroburgo

SAN PIETROBURGO\ aise\ - Nell’ambito della IX Settimana della cucina italiana nel mondo la Biblioteca Italiana dell’Istituto Italiano di Cultura a San Pietroburgo ospiterà giovedì 21 novembre alle 18.30 la presentazione della traduzione in russo del libro di Fulvio Ervas “Finchè c’è prosecco, c’è speranza”, pubblicato dalla casa editrice LiveBook nel 2024 con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale.
Alla presentazione parteciperanno Matteo Cristofaro, Console Generale d’Italia di San Pietroburgo e, collegati da remoto, l’autore Fulvio Ervas, Oksana Rogosa, traduttrice del libro in russo, e Olga Lyabina, direttore della casa editrice Livebook.
“Finché c’è prosecco, c’è speranza” è un giallo ambientato nella campagna veneta, zona di produzione del vino Prosecco. Il protagonista principale è l’ispettore Stucky che, anche con un calice in mano, è determinato a catturare i delinquenti e riportare la tranquillità nel paese affinché tutti i cittadini possano godere ogni giorno e ogni bollicina del prosecco. (aise)