Il Cairo: concerto e masterclass per l’arpista Claudia Lamanna con l’IIC

IL CAIRO\ aise\ - Claudia Lucia Lamanna, una delle arpiste di riferimento della sua generazione, porterà il suo straordinario talento a Il Cairo, in Egitto, per un concerto e una masterclass che si terranno tra domenica 14 e lunedì 15 settembre.
Il concerto promette di essere un’esperienza musicale e culturale intensa. Acclamata dalla critica per la sua “vibrante energia” e il suo “virtuosismo naturale”, Claudia si è esibita come solista con prestigiose orchestre, tra cui l’Orchestre National de Cannes e l’Orchestra i Pomeriggi Musicali, ottenendo riconoscimenti sui palcoscenici internazionali per il suo carisma e la sua brillantezza tecnica.
L’esibizione si terrà alle ore 19.30 nella splendida Qobbet El-Ghouri, capolavoro architettonico mamelucco immerso nel cuore pulsante della città vecchia. In questo scenario unico, dove secoli di storia si fonderanno con la magia della musica dal vivo, Claudia guiderà il pubblico in un emozionante viaggio tra capolavori classici e pagine contemporanee, riscoperti attraverso il suono poetico e intenso della sua arpa.
Il giorno seguente sarà la volta della masterclass, in programma il 15 settembre e dedicata agli studenti del conservatorio della capitale egizia. La lezione si terrà collaborazione con l’artista egiziana Manal Mohy Eldeen. L’italiana condividerà la sua esperienza e passione per la musica, trasmettendo la sua passione e competenza musicale. (aise)