Il cielo è pieno di stelle: l’IIC Praga omaggia Pino Daniele

PRAGA\ aise\ - Una serata “indimenticabile” quella con cui l’Istituto Italiano di Cultura di Praga ha omaggiato il grande cantautore e chitarrista Pino Daniele. Un omaggio andato in scena nella Cappella barocca della sede dell’IIC, con due musicisti di fama internazionale, l’italiano Fabrizio Bosso alla tromba e l’italo-inglese Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, che hanno dato vita al concerto “Il cielo è pieno di stelle”.
Di fronte a una sala al completo, il duo ha conquistato il pubblico con alcune delle melodie più famose di Pino Daniele, tra cui “Je so’ pazzo” e “Quando”, rielaborate attraverso una tecnica sorprendente e reinterpretate con grande intensità espressiva. Lunghi e calorosi applausi hanno accompagnato un omaggio al grande cantautore napoletano rispettoso e appassionato, e pieno di emozione.
“È stata una grandissima emozione condividere con il nostro pubblico le melodie indimenticabili di Pino Daniele e il talento straordinario di due musicisti del calibro di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello – ha commentato Marialuisa Pappalardo, Direttrice dell’IIC –. La maggior parte del pubblico non conosceva la musica di Pino Daniele ed ha lasciato l’Istituto con il sorriso e la pienezza che accompagnano ogni scoperta, e con la curiosità di avvicinarsi ancora di più alla musica italiana. Ringrazio Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello per una performance davvero memorabile”. (aise)