ilNewyorkese: all’IIC di New York la presentazione del nuovo numero

NEW YORK\ aise\ - Verrà presentato il 6 maggio, alle ore 18:00, nella sede di Park Avenue dell’Istituto Italiano di Cultura, la presentazione del nuovo numero de “ilNewyorkese”. Sottotitolo: “L’Italia che fa grande l’America”.
Un nuovo numero, una nuova celebrazione del talento italiano nel mondo, dunque. IlNewyorkese torna con la sua settima edizione e una copertina d’eccezione: Lady Gaga, icona globale e simbolo del legame indissolubile tra creatività americana e radici italiane. Un omaggio alla sua storia familiare, al suo spirito inconfondibilmente italoamericano e al ruolo centrale che la cultura delle origini continua ad avere nel suo percorso artistico e umano.
Durante l’evento saranno raccontati i protagonisti di questo numero: voci e volti che rappresentano l’Italia che lascia il segno nel mondo. Da Matteo Zoppas a Stefano D’Angelo, da Matteo Zuretti a Silvana Mangione, da Sarah Baderna a Stefano Albertini, da Massimo Carnelos ad Alberto Cirio, fino a Rosario Procino, Andrea Albertini e il talento comico di Luca Ravenna.
Una serata dedicata a chi costruisce ponti tra Italia e Stati Uniti, tra identità e innovazione. Un numero speciale, che racconta la reputazione italiana attraverso storie di valore, visione e impatto. (aise)