"LA SCOMPARSA DI MIA MADRE": IL NUOVO DOCUMENTARIO PROPOSTO IN STREAMING DALL’IIC DI PARIGI

"LA SCOMPARSA DI MIA MADRE": IL NUOVO DOCUMENTARIO PROPOSTO IN STREAMING DALL’IIC DI PARIGI

PARIGI\ aise\ - Nell'ambito della programmazione online #IICCinémaChezVous, l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi ripropone da domani in streaming il documentario "La scomparsa di mia madre" (Italia, 2019, 96', vostf) di Beniamino Barrese, già proiettato in Istituto subito dopo la vittoria del premio della Giuria del festival Annecy Cinéma Italien, il 4 novembre 2019.
Il regista ha preso come soggetto sua madre Benedetta Barzini, ex-modella vicina al movimento femminista, oggi settantacinquenne. "Non voglio apparire, voglio sparire", dice di fronte alla telecamera: Barrese la riprende con delicatezza, firmando così un'affettuosa biografia di sua madre, malgrado le reticenze della stessa ad essere immortalata.
Il documentario sarà disponibile per tre giorni a partire dalle 15:00 di domani, 24 maggio, e fino al 27.
Per poterlo vedere, l'iscrizione è obbligatoria utilizzando il modulo disponibile qui: https://iicparigi.esteri.it/iic_parigi/it/gli_eventi/calendario/2020/05/iiccinemachezvous-la-scomparsa.html?modulo=1, entro le 12:00 di domani. Le credenziali per accedere alla proiezione saranno comunicate in una mail di conferma. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi