Londra: il concorso MatchPoint Junior al centro del nuovo appuntamento con Book O’Clock

LONDRA\ aise\ - Torna Book O’Clock, il book club per bambini di età dai 4 agli 11 anni e famiglie, promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra.
Curato come sempre dalla sua ideatrice Gloria Danili, autrice italiana di libri per bambini/ragazzi e londinese da dieci anni, questo mese l’evento sarà molto speciale, grazie alla collaborazione con Il Circolo, charity che promuove la cultura italiana nel Regno Unito attraverso eventi e raccoglie fondi per borse di studio e progetti su lingua e cultura italiana.
Al centro dell’incontro di giugno, in programma domenica 22 a partire dalle ore 15, ci sarà MatchPoint Junior, il concorso artistico-letterario per bambine e bambini tra gli 8 e i 12 anni residenti nel Regno Unito.
Per l’occasione i baldi Book O’Clockers saranno divisi in due gruppi, da 4 a 7 anni e da 8 a 12 anni, capitanati da due dei giudici del concorso, la stessa Gloria Danili e Julia Brizi Della Rosa, nella cornice della SIAL.school di Holland Park Avenue.
I Book O’clockers più piccoli scopriranno “In the tube”, un bellissimo silent book firmato da Alice Barberini, edito da Orecchio Acerbo, e faranno un workshop a tema “Londra”.
I Book O’clockers più grandi e “in età da concorso” invece avranno la possibilità di partecipare al workshop, di elaborare uno scritto o un’immagine a tema e di partecipare al concorso stesso!
Gloria e Julia porteranno con loro una valigia colma di souvenir dei loro viaggi e, tra spunti e idee, ispirazioni e musica, sproneranno i Book O’Clockers a scrivere un racconto o una poesia o ancora a dare vita a un’immagine legata al viaggio, tema del concorso, e a partecipare a MatchPoint Junior.
L’intero evento si terrà come di consueto in lingua italiana. (aise)