“MARTIN EDEN”: CONTINUANO IN ISRAELE GLI APPUNTAMENTI CON IL CINEMA ITALIANO GRATIS IN STREAMING

“MARTIN EDEN”: CONTINUANO IN ISRAELE GLI APPUNTAMENTI CON IL CINEMA ITALIANO GRATIS IN STREAMING

TEL AVIV\ aise\ - Continuano in Israele gli appuntamenti con “Cinema Italia 2020 on line”, che ogni settimana presenta un film in streaming gratuito in versione originale, con sottotitoli in ebraico, in attesa di poter tornare nelle sale cinematografiche.
Dalle 18.00 di oggi, mercoledì 27 maggio, e sino alla stessa ora di mercoledì 3 giugno, è la volta della pellicola “Martin Eden” (2019) di Pietro Marcello, con Luca Marinelli, Jessica Cressy e Denise Sardisco.
Martin Eden è un marinaio di Napoli con una grande fame di vita. Per aver salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, Martin viene accolto nella sua famiglia, dove incontra la sorella Elena, di cui si innamora perdutamente. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un'ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno e diventa uno scrittore di successo.
In questo audace adattamento cinematografico, il regista Pietro Marcello trasferisce la trama del famoso romanzo di Jack London dall'America all'Italia, combinando scene drammatiche con materiali d'archivio in un modo creativo senza precedenti.
La visione in streaming sarà disponibile a questo link digitando la password “CinemaItalia2020”.
L'iniziativa si deve agli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa e all'Associazione Culturale Adamas Italia – Israele, in collaborazione con Cinecittà Filmitalia e le cineteche israeliane. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi