NOEMA: TORNA NEL 2020 IL GRUPPO DI LETTURA DELL'IIC DI STOCCOLMA

NOEMA: TORNA NEL 2020 IL GRUPPO DI LETTURA DELL

STOCCOLMA\ aise\ - Dopo la pausa dovuta alle festività natalizie, riprenderà nel 2020 a Stoccolma "Noema", il gruppo di lettura promosso dall'Istituto Italiano di Cultura "C.M. Lerici", in collaborazione con la Folkuniversitet. Il primo appuntamento si terrà già il 22 gennaio con "I leoni di Sicilia" di Stefania Auci.
"Noema" propone uno spazio dove condividere riflessioni, idee, pensieri ed emozioni attraverso la lettura condivisa di testi letterari. Gli incontri saranno, come in passato, una occasione per chiarire confini e percorsi dei libri letti, per andare al cuore delle pagine, dei racconti e dei romanzi, agevolando la riflessione sui personaggi, le situazioni, le sfumature morali. E non da ultimo per conoscere la letteratura contemporanea italiana.
Il gruppo si incontrerà con cadenza mensile presso la Sala Rossetti dell’Istituto Italiano di Cultura nelle serate del 22 gennaio, 19 febbraio, 25 marzo e 29 aprile, dalle ore 17.30 alle 19.00.
Di volta in volta, verranno proposte letture di autori italiani, successivamente discusse insieme davanti a una tazza di caffè.
Le iscrizioni sono gratuite e sempre aperte all’indirizzo email evenemang.iicstockholm@esteri.it. (aise)


Newsletter
Archivi