“Notes of Resilience”: ponti musicali tra Italia e Ucraina a Washington DC

WASHINGTON\ aise\ - Il 20 febbraio, nel giorno in cui si commemora l’anniversario della guerra in Ucraina, l’Ambasciata d’Italia a Washington DC ospiterà il concerto “Notes of Resilience”. La violinista italo-ucraina Anastasiya Petryshak e il pianista italiano Lorenzo Meo, che eseguiranno brani che uniscono tre nazioni: Ucraina, Italia e Stati Uniti.
L’evento è organizzato dall’Ambasciata e dall'Istituto Italiano di Cultura di Washington, in collaborazione con l'Ambasciata d'Ucraina negli Stati Uniti d'America.
Il concerto, che sarà aperto dai saluti di benvenuto dell'ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti Marco Peronaci e dell'ambasciatore d'Ucraina negli Stati Uniti Olha Stefanyshina, includerà brani del compositore ucraino Myroslav Skoryk, del compositore italiano Nino Rota e della compositrice americana Amy Beach.
In concomitanza con il 250° anniversario degli Stati Uniti e l'anniversario della guerra in Ucraina, il concerto enfatizzerà i temi della resilienza, della pace e dell'unità culturale attraverso la musica. (aise)