"RAFFAELLO: 500 YEARS OF A MASTER" IN AMBASCIATA A WASHINGTON DC

"RAFFAELLO: 500 YEARS OF A MASTER" IN AMBASCIATA A WASHINGTON DC

WASHINGTON\ aise\ - In occasione del 500° anniversario della morte di Raffaello e in occasione dell'inaugurazione presso la National Gallery of Art (NGA) della splendida mostra "Raphael and his Circle", l'Ambasciata e l'Istituto Italiano di Cultura a Washington DC hanno organizzato una serata per celebrare uno dei più grandi maestri del Rinascimento italiano, Raffaello appunto.
L'evento si terrà il 19 febbraio in Ambasciata e vi parteciperà il curatore della NGA Jonathan Bober, con il quale i presenti potranno conoscere lo stile insuperabile di Raffaello e come la sua arte sia diventata un modello di classicismo che ha fissato gli standard di eccellenza estetica nella tradizione occidentale.
Nel suo intervento Bober illustrerà anche la mostra "Raphael and his Circle" presentando disegni e incisioni meno conosciuti del Maestro, ma ugualmente importanti, insieme ai cinque dipinti di Raffaello che fanno parte della collezione della Galleria di Washington, la più grande e la più importante al di fuori dell'Europa. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi