Tre enigmi per piccoli eroi ed eroine: il concerto all’IIC di Monaco di Baviera

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Si terrà il prossimo 5 dicembre, alle ore 17.30 presso l’Einstein Kultur, a Monaco di Baviera, il concerto dedicato a Giacomo Puccini e Turandot “Tre enigmi per piccoli eroi ed eroine”.
L’evento, che si svolge nell’ambito della rassegna “Ricordare l’emigrazione”, è organizzato da Public History München im Kulturreferat München in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura Monaco di Baviera.
L’evento è una sorta di opera da ammirare, ascoltare e a cui soprattutto si potrà partecipare. Infatti, l’evento vede una principessa misteriosa, Turandot, che non vuole sposarsi e che dunque sottopone ai suoi pretendenti tre enigmi davvero impegnativi: e chi non riesce a risolverli perde la testa. A rispondere agli enigmi saranno i partecipanti.
Attraverso questo stile di evento, l’IIC ha spiegato che si potrà intraprendere un viaggio appassionante attraverso la storia di questa famosa opera e scoprire la musica di Giacomo Puccini, diventando così parte della storia stessa. Un’avventura interattiva con musica, emozioni e immaginazione, perfetta per i più piccoli, che potranno diventare eroi ed eroine.
L’evento si tiene in lingua italiana e tedesca assieme a Serena Chillemi e Maria Anelli. (aise)