Walter De Silva all’IIC di Monaco per l’Italian Design Day

MONACO\ aise\ - In occasione dell’Italian Design Day, l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera il prossimo 23 marzo ospiterà un incontro con Walter De Silva. Appuntamento alle 19 nella sede dell’Istituto.
Il tema scelto per il 2022 è: “Ri-Generazione. Design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile”.
Con Walter De Silva verrà approfondito il ruolo che il design svolge nella nostra epoca complessa e poliedrica. In un mondo in continuo movimento, il design deve riappropriarsi delle proprie radici culturali per potersi ri-generare e per mettere innovazione e tecnologia al servizio di un futuro più sostenibile. Sulla base di queste riflessioni Walter De Silva illustrerà il processo creativo che ha portato all’ideazione di un nuovo tipo di pasta per Barilla.
L’Italian Design Day 2022 è promosso e organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero della Cultura, grazie al contributo della Direzione Generale Creatività Contemporanea nell’ambito delle iniziative beIT e Vivere all’Italiana.
Hanno collaborato per l’organizzazione generale e la comunicazione Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro, ADI Associazione per il Disegno Industriale, ITA ICE Italian Trade Agency, Triennale di Milano, Salone del Mobile Milano, FederlegnoArredo, Altagamma. (aise)