Un mondo migliore: a Palermo l’assemblea di Anci Giovani

PALERMO\ aise\ - “Un mondo migliore. L’agenda per i giovani” è il tema della XIV Assemblea di Anci Giovani in programma il 16 e 17 maggio a Palermo. L’appuntamento riunisce i giovani amministratori italiani under 35 anni che giungeranno in Sicilia da tutta Italia.
L’incontro annuale è organizzato dalla Consulta Anci Giovani per confrontarsi sulle principali questioni che riguardano i giovani eletti e i territori.
I lavori inizieranno alle 14.30 di venerdì 16 con i saluti istituzionali e le relazioni di apertura tra cui quella di Luca Baroncini, Coordinatore Nazionale ANCI Giovani. Seguirà la proclamazione del Presidente della Consulta ANCI Giovani.
I lavori proseguiranno suddivisi in due panel: Scenario geopolitico e agenda delle città italiane per l’Europa: gli impatti sullo sviluppo dei territori; Rigenerazione urbana per la crescita.
Le conclusioni della prima giornata saranno affidate a Gaetano Manfredi, Presidente ANCI e Sindaco di Napoli.
Sabato 17 i lavori riprenderanno con una sessione di confronto tra giovani amministratori per proseguire con il un panel sul tema “Pari opportunità e inclusione: una sfida per la competitività dei territori” cui prenderà parte anche il Ministro del Turismo Daniela Santanché. L’ultimo panel sarà dedicato al tema “Giovani e lavoro: obiettivi e proposte”.
A tirare le conclusioni della due-giorni sarà Domenico Carbone, Presidente della Consulta ANCI Giovani. (aise)