LEGGOTENERIFE FA FESTA E LANCIA LA NUOVA SEZIONE VIDEO

LEGGOTENERIFE FA FESTA E LANCIA LA NUOVA SEZIONE VIDEO

TENERIFE\ aise\ - Leggo Tenerife, testata online attiva nelle Isole Canarie, presenterà il suo nuovo progetto “VideoLeggoTenerife” il 26 giugno alle 18.30 presso XL MOJITO a Los Cristianos, città sulla costa sudoccidentale di Tenerife.
L’obiettivo principale del nuovo canale video è quello di “creare un ponte tra la cultura italiana e quella delle isole canarie. L’aspirazione – spiega Leggo Tenerife - è quella di costruire una piattaforma audiovisuale di riferimento per tutte le persone che vivono nelle isole per informazioni locali e non solo”. Per questa ragione, “il canale video prende forma dal gruppo Leggo Tenerife, che pubblica un mensile in lingua italiana e lo distribuisce gratuitamente a Tenerife già da 7 anni con una tiratura di 8.000 copie”.
Oltre alla pubblicazione, la testata offre anche una pagina web popolare e profili social costantemente aggiornati.
Da qualche mese, inoltre, il progetto si è arricchito con “Leggo Gran Canaria”, un’edizione speciale distribuita a Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura, con una tiratura di 4.000 copie.
L’ulteriore obiettivo della creazione, ribadiscono da Tenerife, “è quello di ampliare la copertura dell’informazione in lingua italiana a tutte le Isole Canarie. I nostri video” concludono “sono “móvil based”, cioè giriamo, editiamo e pubblichiamo attraverso il cellulare. La scelta del cellulare ci consente di ridurre drasticamente il tempo necessario tra le riprese, il montaggio e la pubblicazione online, e facilita così l’aggiornamento dei contenuti”. (aise) 

Newsletter
Archivi