RAI ITALIA: CORONAVIRUS IN BRASILE CON CESARE VILLONE (CGIE) NELL’ANTEPRIMA DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: CORONAVIRUS IN BRASILE CON CESARE VILLONE (CGIE) NELL’ANTEPRIMA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Per l’anteprima alla puntata del meglio stagionale de L’Italia con voi di domani, 2 aprile, la conduttrice Monica Marangoni si collegherà da remoto con Cesare Villone del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, il quale darà un aggiornamento sui provvedimenti del governo brasiliano e sulla comunità italiana residente alle prese con l’epidemia da Fortaleza, Brasile. L’anteprima si concluderà poi con il saluto al pubblico di Rai Italia del cantautore Massimo Di Cataldo.
Di seguito andrà in onda un mix con il meglio della stagione della trasmissione dedicata agli italiani nel mondo. Primo spezzone dedicato a Maurizio De Giovanni, che svelerà piccoli segreti dei suoi romanzi di successo, tra i più venduti in Italia e non solo. Per la rubrica "EraOra-il lato C della Musica", si incontrerà Gio Evan, scrittore e poeta, cantautore, umorista e performer. Subito dopo l’intervista a Pino Strabioli, conduttore televisivo, esperto e appassionato di musica e teatro. Infine, con lo scrittore Fulvio Abbate, verrà ricordata la storia d'amore tra Walter Chiari e Eva Gardner. Seguirà il cantautore Tony Bungaro, autore di tante canzoni bellissime, portate al successo da grandi artisti, dalla Vanoni alla Mannoia, da Massimo Ranieri a Gianni Morandi. Per chiudere la rubrica "A spasso con l'Arte" con un salto nel passato, alla scoperta delle meravigliose sete di San Leucio, conosciute in tutto il mondo.
Per le Storie dal Mondo, Rai Italia volerà prima a New York per incontrare Elisa Angeli, direttrice di uno dei più importanti gruppi di pattinaggio artistico al mondo, “The Ice Theater of New York”, poi a Toronto, nello studio fotografico della Guelph Humber University per incontrare Giovanni Capriotti, che parlerà del lavoro con cui ha vinto nel 2017 il World Press Photo, il più prestigioso premio al mondo di fotogiornalismo.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 2 Aprile h18.00
LOS ANGELES Giovedì 2Aprile h15.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 2 Aprile h13.30
SYDNEY Giovedì 2 Aprile h16.30
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 2 Aprile h18.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 2 Aprile h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi