RAI ITALIA: LA STORIA DI GIULIO REGENI A “L’ITALIA CON VOI”

Rai Italia: la storia di Giulio Regeni a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Primo ospite per la puntata di domani, 25 gennaio, de “L’Italia con voi”, trasmissione condotta da Monica Marangoni dedicata agli italiani nel mondo, è Roberto Zichittella, giornalista e conduttore radiofonico di “Radio3 Mondo”, con il quale si discuterà sugli effetti della pandemia sui flussi migratori, con un occhio ai nostri expat, per poi ricordare e aggiornarci sulla tragica vicenda di Giulio Regeni, il ricercatore italiano che proprio il 25 gennaio di cinque anni fa veniva rapito in Egitto, per essere poi torturato e ucciso.
Si volta pagina con il direttore d’orchestra Lorenzo Tazzieri, che racconta come la sua carriera lo abbia portato in tutto il mondo a diffondere il nostro patrimonio musicale.
Dalla musica si passa al cibo. Cosa mangiare al tempo del Covid-19? Ci saranno i consigli della nutrizionista Elisabetta Camajani, che suggerisce quali sono gli alimenti più adatti per rinforzarci e restare in buona salute.
Si conclude con la professoressa Lucilla Pizzoli e la sua micro-lezione d’italiano, che tratta i termini, vecchi e nuovi, che questa pandemia ha reso popolari.
Per le Storie dal Mondo si vola in Canada, a Montreal, a conoscere Nick De Vincenzo e Silvana Di Flavio, due conduttori televisivi di un programma in lingua italiana trasmesso da un canale canadese per la nostra comunità.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Lunedì 25 Gennaio h17.15
LOS ANGELES Lunedì 25 Gennaio h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Lunedì 25 Gennaio h19.15
SYDNEY Lunedì 25 Gennaio h17.15
PECHINO/PERTH Lunedì 25 Gennaio h14.15
JOHANNESBURG Lunedì 25 Gennaio h18.30. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli