RAI ITALIA: L'AICS OSPITE DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: L

ROMA\ aise\ - Continua su Rai Italia, nella puntata di oggi, 1° giugno, de “L'Italia con Voi”, il racconto di come l’Italia contribuisca alla solidarietà internazionale nello spazio dedicato alla cooperazione italiana: Monica Marangoni si collega con Luca Maestripieri, direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics), e Flavio Lovisolo, titolare della sede Aics di Tunisi, mentre Andrea Salvadore, in studio, parla della sua esperienza di regista e autore della serie originale di Rai Italia “Solidali d’Italia. Cooperare per lo Sviluppo”.
Nell’Anteprima di oggi l’ospite di Monica è Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, e il saluto in esclusiva per gli italiani nel mondo è quello di Riccardo Fogli, un protagonista della storia della nostra musica leggera. E ancora musica, prima con Stefano Palatresi e poi con Roy Paci e la sua tromba famosa in tutto il mondo. Subito dopo Alessandra Ghidòli, storica dell’arte, parla del Quirinale e dei suoi tesori artistici. Dopo la piccola lezione d’italiano con il professor Stefano Telve della “Società Dante Alighieri”, si torna alla musica con Piji, cantautore e jazzista romano tra i più apprezzati.
Per le Storie dal Mondo si va prima a Buenos Aires, dove un grande siciliano come Luigi Pirandello è stato celebrato con uno spettacolo davvero molto particolare, poi a Città del Messico, per conoscere Andrea Porcello, un napoletano doc che esporta vini e specialità italiane.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America): New York/Toronto lunedì 1 giugno h17.00; Los Angeles lunedì 1 giugno h14.00.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth lunedì 1 giugno h15.00; Sydney lunedì 1 giugno h17.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg lunedì 1 giugno h17.30.
Rai Italia 4 (Sud America): Buenos Aires/San Paolo lunedì 1 giugno h17.15.
Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play in tutto il mondo. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi