RAI ITALIA: L’ITALIA CON VOI CON L’AMERIGO VESPUCCI E LA MARINA ITALIANA

RAI ITALIA: L’ITALIA CON VOI CON L’AMERIGO VESPUCCI E LA MARINA ITALIANA

ROMA\ aise\ - L’Amerigo Vespucci, la nave scuola a vela della Marina Militare, sarà la protagonista dell’apertura della puntata di domani de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani nel mondo su Rai Italia, con il Comandante Gianfranco Bacchi, in collegamento dal veliero, ed il Capitano di Vascello, Stefano Costantino, che racconteranno come vengono preparati i 106 allievi ufficiali in navigazione in questi giorni nei nostri mari.
Subito dopo, la professoressa Lucilla Pizzoli, della “Società Dante Alighieri”, si esibirà nell’ultima micro-lezione di italiano di questa stagione. Più avanti sarà la volta di Filippo Arlia, giovanissimo direttore d’orchestra, ma già famoso in tutto il mondo. Infine, il secondo appuntamento dal Golfo di Napoli per l’Ischia Global Film & Music Fest, grande kermesse con tanti ospiti italiani e internazionali: Pascal Vicedomini intervista Madalina Ghenea.
Per le Storie dal Mondo, in conclusione, Rai Italia volerà in Sudafrica per incontrare Guido Giachetti, il più grande collezionista di arte di Cape Town.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Giovedì 16 Luglio h18.00
LOS ANGELES Giovedì 16 Luglio h15.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 16 Luglio h19.00
SYDNEY Giovedì 16 Luglio h18.00
PECHINO/PERTH Giovedì 16 Luglio h16.00
JOHANNESBURG Giovedì 16 Luglio h18.15. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi