Arandora Star: parere positivo anche dalla Commissione Cultura

ROMA\ aise\ - Dopo quello degli Affari Costituzionali, la proposta di legge per istituire una Giornata nazionale in memoria delle 446 vittime italiane nel naufragio dell’Arandora Star ha incassato ieri il parere positivo anche della Commissione Cultura della Camera.
Ad illustrare il testo - Istituzione della Giornata nazionale in memoria di 446 italiani internati e deportati dal Regno Unito per causa di guerra, periti nel naufragio del piroscafo britannico Arandora Star, silurato da un'unità della Marina tedesca nell'Oceano Atlantico il 2 luglio 1940 – è stata la relatrice Grazia Di Maggio (FdI), che ha poi proposto un sintetico parere positivo, approvato dalla Commissione.
Il parere approvato.
“La VII Commissione,
esaminata, per le parti di propria competenza, la proposta di legge C. 1895, recante istituzione della Giornata nazionale in memoria di 446 italiani internati e deportati dal Regno Unito per causa di guerra, periti nel naufragio del piroscafo britannico Arandora Star, silurato da un'unità della Marina tedesca nell'Oceano Atlantico il 2 luglio 1940, non modificata nel corso dell'esame in sede referente,
esprime
PARERE FAVOREVOLE”. (aise)