Camera: la Commissione Esteri rinnova i Comitati permanenti

ROMA\ aise\ - La Commissione Affari Esteri della Camera ha provveduto al rinnovo dei Comitati permanenti istituiti in seno alla Commissione e dei rispettivi Uffici di presidenza.
Tra questi anche il Comitato sugli italiani nel mondo che continuerà ad essere presieduto da Simone Billi (Lega) affiancato da Fabio Porta (Pd) alla vicepresidenza e da Andrea Di Giuseppe (FDI), segretario del Comitato. Oltre ai tre eletti all’estero, in questa seconda parte di Legislatura faranno parte del Comitato per Fratelli d'Italia, i deputati Caiata e Mura; per la Lega, Giglio Vigna; per il Partito Democratico, Provenzano; per il Movimento 5 Stelle, Francesco Silvestri; per Forza Italia, la deputata Marrocco; per Alleanza Verdi e Sinistra, il deputato Fratoianni; per il Gruppo Azione-Popolari Europeisti Riformatori-Renew Europe, la deputata Onori; per il gruppo Noi Moderati (Noi con l'Italia, Coraggio Italia, UDC e Italia al Centro)-MAIE-Centro Popolare, la deputata Carfagna; per il gruppo Misto, il deputato Della Vedova.
Federica Onori (Azione) sarà presidente del Comitato permanente sull'attuazione dell'Agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile, mentre Andrea Di Giuseppe è stato confermato alla presidenza del Comitato permanente sul commercio internazionale. (aise)