COMMERCIO ESTERO E IMMIGRAZIONE ALLA CAMERA/ IL DECRETO RISTORI IN SENATO

COMMERCIO ESTERO E IMMIGRAZIONE ALLA CAMERA/ IL DECRETO RISTORI IN SENATO

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà il ciclo di audizioni informali in videoconferenza nell'ambito dell'esame del disegno di legge in materia di immigrazione.
Audizioni anche in Commissione Affari Esteri dove, nell’ambito dell’indagine conoscitiva su “L'azione internazionale dell'Italia per l'attuazione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: l'efficacia del quadro normativo nazionale e del sistema italiano di cooperazione”, sarà ascoltato in videoconferenza il Commissario europeo per l'economia, Paolo Gentiloni. In sede di indagine conoscitiva sulle dinamiche del commercio internazionale e interesse nazionale, la Commissione svolgerà l'audizione, in videoconferenza, del Presidente, Riccardo Garosci, e del Segretario Generale, David Doninotti, dell'Associazione Italiana Commercio Estero. Infine, avrà luogo la discussione della risoluzione 7-00336 Billi: sull'apertura di un ufficio consolare di carriera alle Isole Canarie.
Le Commissioni riunite Difesa di Camera e Senato svolgeranno l'audizione informale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Enzo Vecciarelli, nell'ambito dell'esame del Documento Programmatico Pluriennale per la Difesa per il triennio 2020-2022, mentre la Commissione Finanze proseguirà l’indagine conoscitiva sulla riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
Nell’agenda della Commissione Affari sociali, in sede referente, l'esame del testo unificato concernente “Norme per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani e della cura delle malattie rare”.
In Senato, la Commissione Affari costituzionali prosegue l'esame del ddl sulla proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 atteso in Aula domani.
La Commissione Affari Esteri, insieme ai colleghi della Camera e alle due commissioni Difesa, svolgerà l'audizione informale, in videoconferenza, del Generale di divisione Michele Risi, Comandante della Forza Multinazionale NATO in Kosovo (KFOR).
Le Commissioni riunite Bilancio e Finanze proseguiranno l'esame del Decreto Ristori, mentre la Commissione Istruzione avvierà, in sede deliberante, quello del ddl relativo alle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della scomparsa di Luigi Einaudi.
Audizioni, infine, in Commissione Industria, nell’ambito dei provvedimenti in materia di sistemi di sostegno e di promozione servizi turistici e filiere produttive associate a valorizzazione territorio. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli