• “IO PACIFISTA IN TRINCEA: UN ITALOAMERICANO NELLA GRANDE GUERRA”: IL CISEI PRESENTA A GENOVA IL LIBRO DI VINCENZO D’AQUILA
    Libri
    “IO PACIFISTA IN TRINCEA: UN ITALOAMERICANO NELLA GRANDE GUERRA”: IL CISEI PRESENTA A GENOVA IL LIBRO DI VINCENZO D’AQUILA

    GENOVA\ aise\ - “Io pacifista in trincea: Un italoamericano nella Grande guerra” è il titolo del libro di Vincenzo D’Aquila, curato da Claudio Staiti, che verrà presentato martedì prossimo, 5 novembre, alle 17.00 nella Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova. 


  • NASCE IL FESTIVAL DEGLI AUDIOLIBRI: EMONS LANCIA LA PRIMA EDIZIONE A ROMA
    Libri
    NASCE IL FESTIVAL DEGLI AUDIOLIBRI: EMONS LANCIA LA PRIMA EDIZIONE A ROMA

    ROMA\ aise\ - Gli audiolibri hanno un loro Festival: è "Libri per le tue orecchie" che prenderà il via l'8 novembre al WeGIL di Roma, lo storico palazzo di Trastevere, hub culturale della Regione Lazio. 


  • PRIMA CHE LA JUGOSLAVIA FINISSE: IL LIBRO DI GIOVANNA TESSER TRA ITALIA E CROAZIA
    Libri
    PRIMA CHE LA JUGOSLAVIA FINISSE: IL LIBRO DI GIOVANNA TESSER TRA ITALIA E CROAZIA

    MODENA\ aise\ - “Chi legge questo romanzo storico - Giacomo Scotti - compie un viaggio attraverso la Jugoslavia e la sua storia, imparando a capirla, a rispettare e apprezzare i popoli "diversi" che ci accolgono con un dobrodošli, benvenuti”. 


  • GLADIO: NUOVO LIBRO IN ARRIVO
    Libri
    GLADIO: NUOVO LIBRO IN ARRIVO

    ROMA\ aise\ - Il Generale Paolo Inzerilli, già Capo di Stato Maggiore del Sismi (servizio segreto militare), comandante della VII^ divisione e dell’organizzazione Gladio per 12 anni (a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta) del secolo scorso, dopo un anno e mezzo dall’uscita di “Nome in codice Gladio” (www.amazon.it/Nome-codice-Gladio-Crocoli/dp/8864901736), anticipa in questi giorni la prossima uscita di un nuovo volume dedicato alla Stay Behind italiana, sempre firmato da Mirko Crocoli. 


  • “A PICCOLI PASSI”: IL LIBRO CHE AFFRONTA IL FENOMENO DEI MIGRANTI MINORI
    Libri
    “A PICCOLI PASSI”: IL LIBRO CHE AFFRONTA IL FENOMENO DEI MIGRANTI MINORI

    ROMA\ aise\ - Le migrazioni, e in particolare quelle che riguardano i Minori stranieri non accompagnati, più di 8 mila (secondo gli ultimi dati del Ministero degli Interni) quelli sbarcati sulle coste italiane nel 2019, non sono solo dei flussi da monitorare, ma fenomeni complessi di cui bisogna comprendere in profondità le dinamiche. 


  • A ROMA LA PRESENTAZIONE DI DUE VOLUMI SULLA MURRAY AND ISABELLA RAYBURN FOUNDATION
    Libri
    A ROMA LA PRESENTAZIONE DI DUE VOLUMI  SULLA MURRAY AND ISABELLA RAYBURN FOUNDATION

    ROMA\ aise\ - Verranno presentati giovedì prossimo, 24 ottobre, a Roma due volumi che ripercorrono la storia e il percorso della Murray and Isabella Rayburn Foundation, istituita a New York nel 1982 con l’intento di promuovere l’arte italiana negli Stati Uniti.


  • DUECENTO ANNI D’INFINITO: L’ANTOLOGIA DI BALDAZZI E POCHESCI
    Libri
    DUECENTO ANNI D’INFINITO: L’ANTOLOGIA DI BALDAZZI E POCHESCI

    ROMA\ aise\ - Poesia e pittura nel bicentenario dell’idillio leopardiano, in un libro di Intermedia Edizioni. 


  • “L’AMERICANA”: IL ROMANZO DI GIUSEPPE FOSCARI SULL’EMIGRAZIONE DI RITORNO
    Libri
    “L’AMERICANA”: IL ROMANZO DI GIUSEPPE FOSCARI SULL’EMIGRAZIONE DI RITORNO

    SALERNO\ aise\ - La prosperosa e, forse anche per questo, discussa Maria, emigrata di ritorno dall’America ed il pensionato e vedovo Francesco, vivono il loro amore sincero, pacato e saggio, come può esserlo quello di un rapporto nato in età più che matura. 


  • PROVE PER UN REQUIEM: IL NUOVO THRILLER DI DAVIDE BOTTIGLIERI/ A COLLOQUIO CON L’AUTORE – di Alfonso Panico
    Libri
    PROVE PER UN REQUIEM: IL NUOVO THRILLER DI DAVIDE BOTTIGLIERI/ A COLLOQUIO CON L’AUTORE – di Alfonso Panico

    SALERNO\ aise\ - In occasione della pubblicazione del suo secondo romanzo dal titolo “Prove per un requiem”, un thriller targato Les Flâneurs Edizioni, sequel del fortunato noir “Omicidi in si minore”, abbiamo intervistato lo scrittore Davide Bottiglieri, futuro ingegnere biomedico e giovane promessa della letteratura italiana. 


  • UNA FINESTRA SUL NOSTRO PASSATO - di Roberto Giardina
    Libri
    UNA FINESTRA SUL NOSTRO PASSATO - di Roberto Giardina

    ROMA\ aise\ - Quand’ero direttore editoriale della Rusconi ricevevo oltre 1500 romanzi all’anno, le raccolte di poesie erano poche, e i saggi ancor meno. 


  • “LA PENISOLA CHE NON C'È. LA REALTÀ SU MISURA DEGLI ITALIANI”: NANDO PAGNONCELLI ALLA “DANTE ALIGHIERI”
    Libri
    “LA PENISOLA CHE NON C

    ROMA\ aise\ - “La penisola che non c'è. La realtà su misura degli italiani” (Mondadori) è il titolo del libro che Nando Pagnoncelli il prossimo 1 ottobre, alle 17.30, presenterà a Palazzo Firenze, sede romana della Società Dante Alighieri. 


  • “MESSICO IN BILICO”: AL CENTRO STUDI AMERICANI DI ROMA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FAUSTA SPERANZA
    Libri
    “MESSICO IN BILICO”: AL CENTRO STUDI AMERICANI DI ROMA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FAUSTA SPERANZA

    WASHINGTON\ aise\ - Si discute molto del Muro tra Stati Uniti e Messico voluto da Trump contro i migranti, ma non si parla dei “muri” che dovrebbero essere eretti contro i traffici di armi e droga che continuano indisturbati tra nord e sud d'America, peraltro arrivando a coinvolgere sempre di più l'Europa e in particolare l'Italia.


  • “OUR INTERFERENCE TIMES: A VISUAL RECORD”: MICHAEL STIPE PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO AL MAXXI DI ROMA
    Libri
    “OUR INTERFERENCE TIMES: A VISUAL RECORD”: MICHAEL STIPE PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO AL MAXXI DI ROMA

    ROMA\ aise\ - Il prossimo 8 ottobre, alle 19.30, Michael Stipe presenterà al MAXXI di Roma il suo secondo libro fotografico “Our Interference Times: a visual record” (Damiani). 


  • “IL DISPOSITIVO MORANDI”: IL NUOVO LIBRO DI MASSIMO MAIORINO
    Libri
    “IL DISPOSITIVO MORANDI”: IL NUOVO LIBRO DI MASSIMO MAIORINO

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato al pubblico martedì prossimo, 17 settembre alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, a Roma, il nuovo libro di Massimo Maiorino sulla figura dell’artista Giorgio Morandi e sulla sua opera ancora assai attuale. 


  • LO SCRITTORE SLOVACCO PAVOL RANKOV A ROMA
    Libri
    LO SCRITTORE SLOVACCO PAVOL RANKOV A ROMA

    ROMA\ aise\ - Dopo la pausa estiva riprendono le attività dell’Istituto Slovacco a Roma che giovedì 19 settembre dalle 18:30 negli spazi in Via dei Colli della Farnesina 144 – sede dell’istituto e dell’Ambasciata della Slovacchia in Italia – ospiteranno lo scrittore Pavol Rankov che, durante la serata organizzata nell’ambito del progetto “Europa in circolo”, presenterà il suo libro “Accadde il primo settembre (o un altro giorno)”. 


Pagina 2 di 8
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce