"LA SETTIMA FATA": IL LIBRO DI ANGELO PARATICO VINCE IL PREMIO LETTERARIO MILANO INTERNATIONAL

"LA SETTIMA FATA": IL LIBRO DI ANGELO PARATICO VINCE IL PREMIO LETTERARIO MILANO INTERNATIONAL

VERONA\ aise\ - Il libro di Angelo Paratico "La Settima Fata", pubblicato da Gingko Edizioni (Verona), ha vinto il premio letterario Milano International, assegnato sabato 23 novembre.
Paratico è stato residente a Hong Kong per circa 40 anni e nel suo libro, un thriller nello stile di Frederick Forsyth, descrive la Hong Kong dei giorni nostri, incluse le dimostrazioni degli studenti contrari al predominio cinese.
Il titolo del libro deriva da una antichissima favola cinese, risalente al X secolo prima di Cristo, che vede la settima figlia del re e della regina del cielo tornare sulla terra. Qui incontra un povero mandriano e s’innamora di lui. Dal loro amore nasce un figlio, ma la regina del cielo furiosa con la figlia li rapisce, portandoli in cielo e trasformandoli in due brillanti stelle, Vega e Altair. I due innamorati si disperano al punto di commuovere il re del cielo che, per un solo giorno, camminando sulla Via Lattea, permetterà loro di riunirsi. Secondo la tradizione quel giorno è il sesto del sesto mese, durante il quale, ancora oggi, gli innamorati si scambiano doni e promesse. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi