23^ edizione dell’Italian Film Festival a Singapore

SINGAPORE\ aise\ - La 23ª edizione dell’Italian Film Festival di Singapore, in programma dal 7 al 22 giugno, presenta una ricca e variegata selezione di cinema contemporaneo italiano, spaziando tra generi diversi: dall’animazione al documentario, dal dramma alla riflessione sociale.
Protagonista indiscusso di questa edizione è il celebre regista Paolo Sorrentino, omaggiato con la proiezione di due capolavori: La grande bellezza, vincitore dell’Oscar nel 2014, e Parthenope, la sua più recente opera.
Accanto a Sorrentino, una selezione di sette tra le pellicole italiane più apprezzate del 2024. Tra queste si distinguono Diamanti di Ferzan Özpetek, intenso tributo al mondo femminile premiato con il David di Donatello 2024, e Il Nibbio di Alessandro Tonda, un film che intreccia riflessione, storia, cronaca e sensibilità, insignito delNastro d’Argento per la legalità.
Tutti i film saranno proiettati sugli schermi di The Projector at Cineleisure. (aise)