Artisti italiani alla X Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea di Tashkent

TASHKENT\ aise\ - Capitale dell'Uzbekistan, Tashkent ospiterà dal 14 al 18 ottobre la decima edizione della Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea "Arte e Mondo", un evento che promuove l'incontro tra culture e l'innovazione artistica. Tra gli artisti che si esibiranno anche un gruppo italiano coordinato dall'Associazione Culturale Internazionale Progetto Angeli APS, sotto la direzione della presidente Aida Abdullaeva.
La Biennale vedrà la partecipazione e l’esposizione di opere di artisti di rinomata fama, tra cui Miguel Angel Acosta Lara, Patrizia Dalla Valle, Paola Zannoni, Marilena Tesei e la stessa Aida Abdullaeva. Tutti porteranno le loro visioni uniche e innovative, contribuendo a creare un dialogo artistico che supera i confini geografici e culturali.
In occasione dell'apertura e del giubileo della X Biennale, il gruppo musicale "Quintessenza Italiana" si esibirà in concerto proponendo classici come "Il carnevale di Venezia", "Funiculì Funiculà" e "La danza", per un viaggio musicale ricco di emozioni e tradizione. Protagoniste del concerto saranno le voci di Nicoletta Ricciarelli, soprano, Milena Regali, contralto, Mauro Branda, tenore, e Moreno Ilicini, basso, tutte provenienti dall’Umbria, in particolare da Deruta, città della ceramica. (aise)