Danilo Rea in concerto a Singapore con “La Grande Opera in Jazz”

SINGAPORE\ aise\ - Grande successo per il concerto “La Grande Opera in Jazz” del pianista italiano Danilo Rea, che si è tenuto il 17 dicembre scorso presso la Victoria Concert Hall di Singapore.
Evento culturale di rilievo dedicato alla valorizzazione della tradizione musicale italiana in chiave contemporanea, il concerto è stato organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Singapore e prodotto da Associazione Globart, Saint Louis College of Music e Altenburg Arts. L’evento ha chiuso in bellezza questo intenso anno di celebrazioni per il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche, culturali ed economiche tra Italia e Singapore.
Nel corso del concerto, Danilo Rea ha proposto una originale fusione tra jazz e opera, reinterpretando celebri arie di Puccini, Verdi, Rossini, Bellini e Donizetti, in dialogo con registrazioni storiche di voci leggendarie quali Maria Callas, Beniamino Gigli ed Enrico Caruso, accompagnate da materiali visivi d’archivio e proiezioni multimediali.
Diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, Danilo Rea è tra i più autorevoli pianisti italiani della scena jazz internazionale, con una carriera che lo ha visto collaborare con numerosi artisti di fama mondiale ed esibirsi nei principali teatri e festival internazionali.
Alla vigilia del concerto, il 16 dicembre, il Maestro Rea è stato ospite della trasmissione radiofonica “Destination Anywhere” di Melanie Oliveiro su cna938, durante la quale ha illustrato il proprio percorso artistico e i contenuti dello spettacolo La Grande Opera in Jazz, un successo internazionale che ha toccato già decine di Paesi. (aise)