Kuala Lumpur: l’Ambasciata celebra la SLIM 2024

KUALA LUMPUR\ aise\ - La XXIV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo si svolge quest’anno dal 14 al 20 ottobre attorno al tema “L’italiano e il libro: il mondo fra le righe”. L’obiettivo è quello di esplorare il nesso tra lingua e letteratura nel mondo contemporaneo, valorizzando al contempo il ruolo del libro quale veicolo del patrimonio culturale, valoriale e identitario italiano.
Vi partecipa anche l’Ambasciata d’Italia a Kuala Lumpur, in Malesia, che ha organizzato, in collaborazione con Andrea Paduano del Dipartimento di Italianistica dell’Università Malaya, diverse iniziative dedicate agli studenti del corso di laurea in italiano.
Inoltre, grazie alla collaborazione di ITACA, la divisione culturale della Camera di Commercio Italiana in Malaysia (ItalCham), l’Ambasciata ha organizzato un evento aperto al pubblico dedicato a “Il Milione” di Marco Polo, del quale ricorre quest’anno il 700° anniversario della morte.
L’appuntamento si terrà sabato, 19 ottobre, dalle 17.00, presso la sala indicine del Kuala Lumpur Performing Arts Centre. L’ingresso è libero, previa prenotazione a questo link. (aise)