La Fondazione Arena di Verona ad Adelaide con l’Aida di Giuseppe Verdi nell’iconico allestimento di Franco Zeffirelli

ADELAIDE\ aise\ - Descritta come la più grande produzione teatrale mai realizzata in Australia, l’acclamata “Aida” di Zeffirelli farà il suo debutto in esclusiva internazionale ad Adelaide il 5 e il 6 febbraio 2026.
In circa 400, tra orchestrali, coristi, ballerini e maestranze della Fondazione Arena di Verona, giungeranno nella capitale dell’Australia meridionale, con 28 container al seguito, per rappresentare, in collaborazione con 300 artisti locali, incluso il coro dell’Opera di Stato del South Australia (State Opera SA), questa leggendaria produzione.
L’Orchestra sarà diretta dal Maestro Nicola Luisotti mentre il cast sarà così composto: giovedì 5 febbraio saranno in scena Jonas Kaufmann (Radamès), Angel Blue (Aida) ed Elīna Garanča (Amneris); venerdì 6 febbraio Brian Jagde (Radamès), Maria José Siri (Aida) e Agnieszka Rehlis (Amneris).
Il progetto, reso possibile dall’accordo tra le aziende americane TEG Live e Condon Presents con la Fondazione Arena di Verona, è sostenuto dal Governo del South Australia e dalla State Opera SA che nel 2026 celebrerà il 50° anniversario della sua fondazione. (aise)