L’architetto e designer Michele De Lucchi alla Singapore Design Week 2024 con l’Ambasciata

SINGAPORE\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Singapore ha celebrato l’ottava edizione dell’Italian Design Day in concomitanza con la Singapore Design Week 2024, che si è tenuta dal 26 settembre al 6 ottobre scorsi.
Per l’occasione, l’architetto di fama mondiale Michele De Lucchi, nominato ambasciatore del Design Italiano a Singapore per il 2024, ha tenuto una serie di eventi in collaborazione con istituzioni chiave come la Singapore University of Technology and Design (SUTD) e il Singapore Furniture Industries Council (SFIC).
Durante gli incontri, De Lucchi ha condiviso la sua visione progettuale, sottolineando l’importanza di una connessione tra natura e creatività umana e evidenziando la necessità di sviluppare prodotti sostenibili che possano affrontare le sfide del futuro.
Questi eventi hanno rappresentato un’opportunità unica per il confronto e lo scambio di idee tra i partecipanti e uno dei più influenti designer contemporanei. La partecipazione di De Lucchi alla Singapore Design Week 2024 ha messo in luce il valore del design italiano e la sua rilevanza nella scena del design singaporeano e regionale, rafforzando i legami fra Italia e Singapore nel campo della creatività. (aise)