Roberto Bolle emoziona Canton

CANTON\ aise\ - Grande ritorno in Cina del Maestro Roberto Bolle, dopo la tournée “Bolle and Friends” del 2018 e prima volta a Canton con il nuovo China Tour “Memories of a Decade – Superstar Gala”.
Lo scorso giovedì 24 ottobre, si è tenuta la prima dello spettacolo firmato dal coreografo Patrick De Bana. In scena, ad accompagnare Roberto Bolle, undici tra i migliori ballerini al mondo, provenienti dai teatri più prestigiosi, come l’Opéra di Parigi, il Royal Ballet e il Teatro Bol’šoj, che hanno presentato eccellenti esibizioni.
Con la première mondiale di “Clair de Lune”, sulle note del compositore Claude Debussy, e con la première in Cina di “Rain, in your black eyes”, il Maestro Bolle ha incantato il pubblico presente alla Guangzhou Opera House con uno spettacolo unico, in un connubio di potenza ed eleganza.
Conclusesi le tappe di Canton e Shanghai, il tour è proseguito ieri nella città di Nanchino e giungerà a Pechino il 2 e 3 novembre.
Roberto Bolle scopre la sua passione per la danza sin da giovanissimo. Inizia gli studi in Piemonte, sua regione di origine, all’età di 7 anni e a 12 anni supera le audizioni della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala a Milano. In seguito al suo debutto a 20 anni da protagonista nel ruolo di Romeo, viene promosso al ruolo di Primo Ballerino del Corpo di Ballo del Teatro della Scala. Il Maestro Bolle si è esibito nei più prestigiosi teatri del mondo ed ha interpretato quasi la totalità dei ruoli principali del repertorio classico. Ricopre il ruolo di Étoile alla Scala dal 2004 e nel 2010 è stato nominato Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, diventando il primo ballerino nella storia a ricoprire contemporaneamente i due ruoli. È altresì Guest Artist al Royal Ballet di Londra. (aise)