LA CUCINA TRICOLORE PROTAGONISTA DELLA “FESTA ITALIANA” A MANCHESTER

 LA CUCINA TRICOLORE PROTAGONISTA DELLA “FESTA ITALIANA” A MANCHESTER

MANCHESTER\ aise\ - Nata con l’obiettivo di celebrare lo stile italiano – specialmente in cucina – e di ricreare l’atmosfera, i luoghi e gli odori italiani nelle strade di Manchester, una delle più importanti città del Nord Ovest dove è presente una grande comunità italiana con un forte attaccamento alla loro cultura, “Festa Italiana Salvi” torna dal 26 al 28 luglio nei “Chathedral Gardens”, al centro di Manchester .
La “Piazza” costituirà il cuore del festival e includerà qualsiasi attrazione ed evento, dai produttori più conosciuti, i ristoranti, le masterclass e le dimostrazioni, gli stand per lo streetfood e una selezione di bar che venderanno birre italiane e cocktail intrattenendo il pubblico con delle esibizioni di alcune band italiane tradizionali.
Altri eventi saranno presenti in tutta la città creando così un festival che rappresenterà tutti gli aspetti legati alla tradizione e alla storia della cucina Italiana a Manchester.
Quest’anno l’ospite d’onore sarà Gennaro Contaldo, uno dei più amati chef del Regno Unito nonchè mentore italiano di Jamie Oliver.
Il festival è stato creato da Maurizio Cecco, napoletano e grande pioniere per la città di Manchester nella quale ha aperto “Salvi”, il suo ristorante Italiano.
Il festival ha lo scopo di portare un pezzo della vera vita e cucina napoletana a Manchester usando i migliori ingredienti importati direttamente da Napoli ogni settimana.
Partner ufficiale della Festa Italiana Salvi è la Camera di Commercio Italiana per l’industra per il Regno Unito. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli