Da I Love Italian Food la guida ai locali più italiani di Londra

LONDRA\ aise\ - Lo scorso 19 settembre, durante l’evento “The Italian Show”, è stata presentata la Guida “100per100 Italian Food in London” a cura di I Love Italian Food, che offre un’accurata selezione dei locali più italiani di Londra.
Il progetto è stato realizzato grazie all’aiuto e al sostegno di oltre 100 expat e professionisti del settore alimentare che vivono a Londra e che sono stati chiamati a votare i luoghi più italiani, quelli “100% italiani”.
I locali più votati sono stati inclusi in questa guida, suddivisi in tre categorie: Restaurant, Pizza ed Espresso.
“Siamo entusiasti di presentare questo progetto a Londra per la prima volta”, ha affermato Alessandro Schiatti, Presidente di I Love Italian Food. “Il 100per100 Italian Food Guide è una testimonianza dell’amore di Londra per la cucina italiana. Essa racchiude l’essenza delle tradizioni culinarie italiane, dalla ricchezza dei suoi ristoranti alla semplicità di una pizza perfetta e alla profondità di un buon espresso. Che tu sia un locale o un visitatore, questa guida è il tuo passaporto per un delizioso viaggio italiano attraverso la vivace scena gastronomica di Londra”.
Sul palco per la consegna della guida e dei certificati 100per100 Italian anche alcuni tra i nomi più noti della ristorazione italiana a Londra: Roberto Costa (Macellaio RC), Giancarlo Caldesi (Caldesi in Marylebon), il gruppo Big Mamma, Nicolas Vaporidis (Trattoria Trastevere), Stefano Calvagna (Ci Tua! Osteria Romana), Rino Bono (Locanda Locatelli), Michele Pascarella (Napoli on the road) e Antonio Polledri (Bar Italia). (aise)