ENIT: ITALIA LA PIÙ CLICCATA IN RUSSIA

Enit: Italia la più cliccata in Russia

ROMA\ aise\ - Yandex, il motore di ricerca più usato in Russia, ha pubblicato oggi una nuova indagine sulle preferenze dei turisti russi da cui emerge che l’Italia è saldamente sul podio insieme a Turchia, Thailandia, Spagna ed Egitto come destinazione preferita dei russi alla riapertura delle frontiere.
È quanto riporta l’Enit in una nota in cui rivendica il “lavoro costante” della sua sede moscovita “una delle più operative” - che proprio oggi ha organizzato un importante appuntamento legato al potenziamento del congressuale e del settore lusso.
Enit, prosegue la nota, “non ha mai arrestato la propria attività, portando quindi avanti il piano del turismo e in più fornendo informazioni attendibili sugli sviluppi della pandemia, sulle misure di sicurezza delle numerose destinazioni italiane e dell'industria del turismo. L'Italia si assume la responsabilità di essere una destinazione leader mondiale. Fiducia, responsabilità e affidabilità sono più che mai cruciali per ristabilire la fiducia dei consumatori”.
“Quando le frontiere sono state aperte il 3 giugno 2020, come primo paese europeo, abbiamo avviato una campagna globale crossmediale, Travel to Italy, concentrandoci sulle esperienze sicure nel nostro Paese, con un approccio diversificato su 3 aree di bacino: nazionale, europeo e lungo raggio come la Russia. Il messaggio ispirazionale è arrivato”, conclude l’agenzia: “infatti le campagne digitali Enit hanno raggiunto oltre 1,2 miliardi di visualizzazioni”. (aise)