IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A HOMI, SALONE DEGLI STILI DI VITA

IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A HOMI, SALONE DEGLI STILI DI VITA

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli affari esteri Ivan Scalfarotto ha partecipato questa mattina alla cerimonia di inaugurazione di HoMi, il salone degli stili di vita, in programma fino a lunedì 27 gennaio. Organizzata da Fiera Milano, in collaborazione con ICE-Agenzia, la fiera è dedicata al settore dell'arredo casa e delle decorazioni domestiche.
Presenti in mostra circa 600 espositori. Inoltre, grazie all’attenzione riservata da ICE alle opportunità offerte dai mercati emergenti, quest’anno si è registrata la partecipazione di numerosi buyers internazionali (circa il 19% del totale).
“HoMi è una rassegna che racconta la riscoperta della tradizione italiana in chiave internazionale”, ha detto il Sottosegretario. “E la bellezza che vediamo in questa fiera non sarebbe possibile se dietro non ci fossero imprese e imprenditori capaci di creare modelli di business vincenti. Innovazione, internazionalizzazione sono le due I che rappresentano il grande asset del nostro sistema produttivo. Nel mondo vi è una diffusa domanda di bello, di ben fatto, in una sola parola di Italia”. Per questo, ha concluso Scalfarotto, “dobbiamo far passare l’idea che l’unica competizione che conta non è quella dei ‘campanili’ ma quella che ci vede impegnati, in un’ottica di collaborazione e di sviluppo reciproco, con i competitors internazionali”. (aise) 

Newsletter
Archivi