“Innovare con l’IA generativa: gli impatti per il made in Italy”: al Mimit il XX Forum del Comitato Leonardo
ROMA\ aise\ - “Innovare con l’Intelligenza Artificiale Generativa: gli impatti per il Made in Italy” è il tema del XX Forum Annuale del Comitato Leonardo organizzato in collaborazione con Agenzia ICE, Confindustria e Accenture, in programma il prossimo 15 maggio a Roma, nel Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con inizio dei lavori alle 10:30.
Obiettivo dell’evento è quello di analizzare gli impatti dell’Intelligenza Artificiale (IA) Generativa per il Made in Italy lungo tutta la catena del valore.
Nel corso dei lavori sarà presentata la Ricerca “Strategie per la valorizzazione del brand Italia e del Sistema Paese” realizzata da Accenture.
I lavori saranno presieduti dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso; dopo i saluti del Capo di Gabinetto del Ministro, Federico Eichberg, interverranno il Presidente del Comitato Leonardo Sergio Dompé, il Presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas, la Vicepresidente di Confindustria Barbara Beltrame Giacomello e l’A.D. di Accenture Italia Mauro Macchi.
Seguirà una tavola rotonda cui prenderanno parte alcuni tra i più importanti imprenditori italiani: il Co-Founder e CTO di Bending Spoons Matteo Danieli, la Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Antonella Mansi, il Presidente di OTB Group Renzo Rosso e il Presidente e A.D. di IMA Group Alberto Vacchi.
Le conclusioni saranno affidate al Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. (aise)