Lollobrigida a Parigi per il Prix d’Amérique

ROMA\ aise\ - Il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, lo scorso 29 gennaio ha assistito al Prix d’Amérique di Parigi, la corsa di trotto più importante al mondo. Ad accompagnarlo in Francia il Sottosegretario di Stato con delega all’ippica, Patrizio Giacomo La Pietra.
In questa occasione, riporta Lollobrigida, “ho avuto il piacere di incontrare il Ministro francese della Solidarietà, Autonomia e Disabilità, Jean-Christophe Combe. Grande orgoglio per il podio ottenuto dal cavallo italiano Ampia Mede SM, che ho avuto l’onore di premiare davanti ai 40.000 spettatori accorsi per l’evento”.
“Guardiamo a modelli come quello francese per dare anche all’Ippica italiana la solidità e la rilevanza che dimostra di meritare con le sue altissime professionalità ed i suoi magnifici cavalli”, sottolinea il Ministro. “Anche in questo settore – conclude – l’Italia riesce ad essere sinonimo di eccellenza e grandi risultati in tutto il mondo!”. (aise)