Pitti Uomo Immagine: il roadshow in Asia fa tappa ad Hong Kong

HONG KONG\ aise\ - Pitti Uomo Immagine ha scelto anche Hong Kong tra le mete asiatiche del roadshow di presentazione dell’appuntamento 108 in calendario a Firenze dal 17 al 20 giugno prossimi. Nel corso di un evento con la stampa specializzata, alla presenza del Console generale Carmelo Ficarra, il Direttore della Comunicazione & Eventi e Vice Direttore Generale Lapo Cianchi ha illustrato le principiali linee guida dell’edizione estiva, sottolineando che i brand presenti a Fortezza del Basso saranno oltre 730, di cui il 43% stranieri.
Il tema prescelto per questa edizione è “Pitti Bikes”, con un chiaro riferimento alla passione per le due ruote. Il mondo della bicicletta sarà anche al centro di un evento specifico, BECYCLE, con la presentazione di una selezione di marchi di riferimento dell’abbigliamento in questo specifico settore dello sport.
Ospite d’onore di questa edizione sarà Homme Plisse’ Issey Miyake, la linea uomo della celebre maison nipponica, protagonista di un evento speciale in programma il 18 giugno. Pitti Uomo 108 ospiterà in qualità di Guest Designer lo stilista italiano Niccolò Pasqualetti, giovane toscano già affermato anche all’estero.
Durante la tappa di Hong Kong, Cianchi ha sottolineato il significativo sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia a favore dell’internazionalizzazione dell’evento e per l’individuazione e sensibilizzazione di espositori, compratori e visitatori da tutto il mondo. Con le sue cinque sezioni dedicate a Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling e I go out, Pitti – ha concluso Cianchi – si conferma vetrina di eccellenza del Made in Italy e piattaforma di innovazione e sostenibilità. (aise)