Pre-Expo 10 e lode! Italia protagonista degli eventi digitali sui temi della prossima Esposizione Universale

MILANO\ aise\ - Dieci grandi temi, dieci eventi digitali che hanno anticipato di un anno il confronto sui contenuti chiave della prossima Esposizione Universale con l’Italia protagonista.
Grazie a oltre sessanta contributi video di Partner e Sponsor, il Commissariato per la partecipazione del nostro Paese a Expo 2020 Dubai ha offerto negli eventi digitali globali pre-Expo una preziosa anteprima di quanto i visitatori del Padiglione Italia potranno vivere, a partire dal prossimo 1° ottobre.
Dall’Aerospazio, con le sue tecnologie e le loro molteplici ricadute sul nostro quotidiano, alla lotta per contrastare il cambiamento climatico e a quella per preservare la biodiversità. Dalla rigenerazione degli spazi urbani, con l’esigenza di garantire una dignitosa qualità abitativa al maggior numero di persone possibile e di restituire all’ambiente spazi importanti sottrattigli negli anni dalla crescita incontrollata delle metropoli, alla promozione del dialogo interculturale e interreligioso. Dall’importanza di promuovere un nuovo modello nel campo dell’Education, con l’Italia leader nel gruppo di Paesi partecipanti con i suoi programmi di Peer mentorship e di volontari, alle Scienze della Vita: un tema focale, considerando anche l’incidenza del Covid-19 sul quotidiano di milioni di persone.
Passando poi per la necessità di stabilire nuove connessioni e di ritagliare una differente dimensione, anche “virtuale” all’idea di viaggio, e per il complesso universo dell’Agrifood, sempre più alle prese con l’innovazione e le sfide dettate della sostenibilità.
Fino ad approdare ai Global Goals, agli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, e alle molteplici declinazioni dell’ultima tematica affronta: l’Acqua.
Tutti gli eventi pre-Expo del Padiglione Italia sono disponibili nella sezione dedicata del canale YouTube di Expo Italia. (aise)