Un nuovo Consulting Hub in Florida per il Made in Italy

MIAMI\ aise\ - Nel tentativo di valorizzare, promuovere e abbattere ogni difficoltà burocratica, legale e fiscale, in occasione del Florida International Trade and Culture Expo 2023 è nata un’alleanza strategica tra M.Ro Business Cooperation e lo studio legale Reboa Law Firm. Obiettivo dell’alleanza: lanciare un Consulting hub in Florida per servire le aziende italiane che vogliono espandersi negli USA.
La nuova alleanza consentirà alle imprese interessate ai mercati nordamericani, a partire dal grande evento fieristico della Florida, di essere accompagnate con cura certosina in ogni aspetto legale, burocratico, fiscale, divulgativo e di contatto, dall’individuazione delle aree economiche in cui operare, alla definizione delle strategie d’ingresso, al coinvolgimento di tutta l’organizzazione societaria nello svolgimento delle attività operative connesse all’internazionalizzazione e alle nuove strategie innovative di export.
In occasione della nuova alleanza, Romina Nicoletti, CEO della M.Ro Business Cooperation & Innovation Center e delegata italiana del Florida International Trade and Cultural Expo ha ribadito: “con lo studio legale italo-americano Reboa Law Firm vogliamo rilanciare la nostra competenza e passione per il Made in Italy negli USA e far eccellere le aziende italiano sul mercato americano e in Florida. Per le nostre imprese vogliamo suggerire al Governo Italiano il modello proveniente dal Sudafrica che, attraverso un Ministero specifico dedicato alle PMI, intende valorizzare proprio le PMI quali realtà industriali, una visione dedicata interamente allo sviluppo delle piccole e medie imprese per le quali chiediamo attenzione, ulteriori abbassamenti della soglia del volume d’affari sottoposti a tassazione e una riduzione dell’aliquota massima dell’imposta sul reddito d’impresa. Salutiamo molto positivamente l’azione dell’attuale governo italiano in tema di promozione del Made in Italy, ma chiediamo più attenzione alle piccole imprese e con il nostro modello sperimentato in Florida vogliamo proporre una programmazione precisa e concreta che speriamo possa diventare una best practice”. (aise)